ACCESSO AREA VIDEOSORVEGLIATA

- ORSETTI

- CONIGLIETTI

- TIGROTTI

- PULCINI

- CUCCIOLI

 

N.B. E' possibile accedere alla visione delle webcam utilizzando esclusivamente Interner Explorer, altri browser (come ad esempio Firefox o Google Chrome) non sono adatti alla visione delle webcam.

Nel rispetto della privacy (D.L. 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali") e nell'interesse di tutti, solo i genitori o i legali rappresentanti dei bambini, possono accedere alla visione delle telecamere per controllare le attività dei propri figli a distanza.
 

 

Con un click figli sotto controllo
 

Starà tranquillo? Piangerà? Farà la nanna? Avrà mangiato abbastanza? I numerosi interrogativi che i genitori si pongono,  quando i loro piccoli sono all’asilo,  trovano una risposta immediata alla scuola dell’Infanzia  “Gli Amici di Winnie Pooh”.
In diretta dall’asilo, ecco sugli schermi dei computer di mamma  e papà i loro pargoli che giocano, mangiano o si riposano. Le immagini catturate da una webcam, vengano trasmesse sui PC dei genitori che si collegano dall’ufficio o da casa.
Collegandosi ad internet,  grazie ad una password protetta, mamme e papà possono osservare i propri bambini e rassicurarsi sul loro benessere.
Per dare risposte concrete alle esigenze delle famiglie fornendo un servizio di qualità “controllabile”.
I genitori che, affidano i propri figli ad una struttura educativa vorrebbero avere la certezza  che in loro assenza i piccoli stiano bene, si divertano, siano sereni e accuditi da persone competenti e premurose.
L’idea della videocamera a distanza nasce proprio dal desiderio della scuola di voler dare un fondamento a questo giusto bisogno di certezza  che i genitori ricercano. Il rapporto di fiducia scuola famiglia, così tanto auspicato per garantire la tranquillità ed un sereno sviluppo per la vita sociale del bambino  viene, grazie alla trasparenza della webcam, facilitato e velocizzato.